In questa pagina puoi trovare i moduli di reclamo suddivisi per Compagnia Aerea.
Se il tuo caso rientra tra i seguenti:
- ritardo nel volo
- cancellazione del volo
- overbooking (negato imbarco)
- rinuncia per motivi di salute
- danneggiamento del bagaglio
- smarrimento del bagaglio
- ritardata consegna del bagaglio
segui queste semplici istruzioni e farai valere i tuoi diritti (indennizzo / risarcimento / rimborso):
- scarica il modulo (in fondo alla pagina) e compilalo
- inviane copia su [email protected];
- allega tutti i documenti necessari
- prenotazione
- carta d’imbarco (di tutti i passeggeri)
- carte d’identità (di tutti i passeggeri)
- scontrini o ricevute di eventuali spese sostenute
- comunicaci ogni informazione utile o eventuali risposte da parte della Compagnia
Sarai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che valuterà gratuitamente il tuo caso!
MODULI GENERICI PER RECLAMI AEREI
- 📥 Reclamo per volo in ritardo
- 📥 Reclamo per volo cancellato
- 📥 Reclamo per overbooking / negato imbarco
- 📥 Reclamo per bagaglio consegnato in ritardo / smarrito / danneggiato
MODULI PER COMPAGNIA AEREA
- AEGEAN AIRLINES
- AEROFLOT RUSSIAN AIRLINES
- AIR FRANCE
- AIR BERLIN
- AIR ITALY
- AIR MALTA
- AIR ONE
- ALITALIA
- AMERICAN AIRLINES
- BLUE PANORAMA / BLU-EXPRESS
- BRITISH AIRWAYS
- EASYJET
- IBERIA
- KLM – Royal Dutch Airlines
- LUFTHANSA
- NORWEGIAN
- RYANAIR
- TAP PORTUGAL / FLY TAP
- TURKISH AIRLINES
- VOLOTEA
- VUELING AIRLINES
- WIZZ AIR
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Salve, siamo un gruppo di 15 persone che domani mattina partiamo da Catania a Bologna sul volo delle 8:35, ma purtroppo una delle persone che è mia moglie non può partire in quanto sta male e non può assolutamente partire. Cosa devo fare per aver il rimborso del volo della compagnia? La compagnia è Ryanair, attendo vostre notizie grazie